DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Welldry di Benasciutti P. & C. snc ., con sede legale in via Gandini 14 Ferrara 44124 , ed il Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Granfoulard di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.granfoulard.it, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3. Qualora la proposta d’acquisto sia formulata dal Cliente per via telefonica, il perfezionamento del Contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte di BenasciuttiCasa.
2. PREZZI
2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.granfoulard.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.granfoulard.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.
2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, granfoulard.it contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto nel caso in cui fosse troppo alto rispetto al dovuto oppure annullerà l'ordine nel caso fosse troppo basso rispetto al dovuto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero BenasciuttiCasa non riesca a contattarlo, granfoulard cancellerà l’ordine. Granfoulard.it non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Nel caso in cui il prodotto per test o altre prove per la messa in vendita risultasse esposto un prezzo non conforme sarà cura di Granfoulard.it procedere con l'annullamento dell'ordine infomando l'acquirente con email. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.granfoulard.it o contattando il Servizio Clienti. al 0532095309
3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1. Granfoulard.it potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Granfoulard.it ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà attendere l’eventuale disponibilità o cancellare l’ordine.
3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) PayPal o carte di credito; (b)bonifico bancario; (c) contrassegno. In caso di pagamento a mezzo PayPal o carta di credito, Granfoulard.it spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Granfoulard.it spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo. In caso di pagamento tramite contrassegno, Granfoulard.it normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dall’effettuazione dell’ordine. Non si accettano pagamenti tramite assegno se non concordati direttamente con i l servizio clienti.
3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando Granfoulard.it o sul sito internet www. Granfoulard.it., Sezione Pagamenti.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1. Granfoulard.it consegna i prodotti in tutto mondo esclusi quegli stai elencati nella sezione Spedizione nel territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Granfoulard.it o sul sito internet www. Granfoulard.it Sezione Spedizioni. Granfoulard.it consegna generalmente entro 2-5 giorni lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento (in caso di pagamento con PayPal/carta di credito o bonifico bancario) o dalle’effettuazione dell’ordine (in caso di pagamento alla consegna).
4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Granfoulard.it consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.
5. GARANZIE E ASSISTENZA
5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
7.1. Granfoulard.it desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 0532-902448 o all'indirizzo e-mail info@granfoulard.it.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti a Granfoulard.it (entro il suddetto termine) all'indirizzo, seguendo le istruzioni in esso riportate. Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di spedizione e di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Granfoulard.it riceve i prodotti. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso Bonifico Bancario (in tal caso, il Cliente dovrà fornire a BenasciuttiCasa coordinate bancarie). Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www. Granfoulard.it, sezione Resi e Rimborsi.
8. CLAUSOLE GENERALI
8.1. Granfoulard.it potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
8.2. Granfoulard.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www. Granfoulard.it
8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da BenasciuttiCasa secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www. Granfoulard.it, Sezione Privacy.
8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.
Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Ferrara.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/od
8.5. Il Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 (eccetto i giorni feriali) al numero 0532 095309 o all'indirizzo e-mail info@Granfoulard.it.
E’ possibile contattare Granfoulard.it anche a mezzo posta all’indirizzo Servizio Clienti Granfoulard.it, Piazza Travaglio 19/a -44121 Ferrara