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RESI

LE REGOLE PER I RESI BENASCIUTTICASA

Posso cambiare un articolo?  

Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso ( Tel. 379 1840550 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 ). Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l'ordine non potrà piu' essere cancellato. 

Come posso rendere un articolo?

E' necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l'autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.( Tel. 379 1840550 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 ).  

Quanto tempo ho per cambiare un prodotto?

E’ possibile rendere la merce entro 30 giorni dalla data di ricezione della stessa.Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro . L’indirizzo cui inviare il reso è il seguente:GRANFOULARD  –  SERVIZIO RESI Piazza Travaglio 19 a 44121 FERRARA  ( FE ). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione. Il reso può essere affidato ad un corriere di fiducia o effettuato presso un qualsiasi ufficio di POSTE ITALIANE tramite posta raccomandata o pacco ordinario, non deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta).

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare ?

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, Granfoulard si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l'autorizzazione per il Servizio di Reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare sul pacco ultimamente sarà l'autista che ritira il pacco ad avere tutta la documentazione.   Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 10 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito oppure attraverso il sistema di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all'indirizzo lasciato nell'ordine.

Ho ricevuto un prodotto che non mi piace, cosa faccio?

Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l'autorizzazione al reso e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese*. Una volta rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 5 giorni, verrà elaborato il rimborso. La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato attraverso il sistema di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'acquisto , se hai pagato con carta di credito oppure contrassegno ci serve conoscere l'iban del tuo conto corrente per rimborsarti. Riceverai conferma via posta elettronica all'indirizzo lasciato nell'ordine.

*In caso di reso con richiesta di rimborso questo verrà effettuato decurtando dall'importo le spese di spedizione sostenute per la spedizione del prodotto. Ad esempio se si è acquistato un prodotto per un costo di 20 euro + le spese di spedizione il rimborso sarà pari all'importo del prodotto, cioè 20 euro. Se l'importo del protto è comprensivo di spese di spedizione ti verrà rimborsato l'importo senza le  spese sostenute per l'invio del prodotto. Ad esempio, se spendi 65,00 euro compreso spedizione, ti verranno rimborsati 57 euro .

Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Se il prodotto che hai acquistato dovesse presentare un difetto, ci prendiamo completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l'autorizzazione per il Servizio di Reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare nel pacco. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente attraverso il sistema che hai utilizzato per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all'indirizzo lasciato nell'ordine. Se il pagamento avviene in contrassegno oppure con carta di credito il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario.

Come posso verificare lo stato di spedizione del reso?

Se possiedi il numero della lettera di vettura è possibile verificare la spedizione del reso attraverso il sito del corriere , altrimenti contattando il nostro Servizio Clienti sarà possibile controllare lo stato della spedizione.

Cosa faccio se ho smarrito il numero della lettera di vettura per il reso?

Ti basterà contattare il nostro Servizio Clienti che controllerà la pratica di Servizio di Reso e ti fornirà il numero della lettera di vettura.  


Quando effettuate il rimborso?

Appena la merce rientrerà al nostro magazzino, per qualsiasi motivo, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 5 giorni, verrà elaborato il rimborso.  


Cosa faccio se l'importo che mi e' stato rimborsato non e' esatto?

Contatta il nostro Servizio Clienti, che verificherà l'importo che ti è stato rimborsato e provvederà ad accreditarti la differenza mancante. 

Posso cambiare in negozio un prodotto acquistato sul sito Granfoulard ?

No. Per sostituire un prodotto dovrai renderlo sempre attraverso la procedura di reso per il sito

Posso cambiare un prodotto se spedito all'estero ?

nessun problema, i costi di spedizione e di dogana per  i pacchi reso che provengono dall'estero sono a carico dell'acquirente