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SPEDIZIONI

Con l'emergenza COVID come sono le spedizioni?

Verifica il banner in homepage per essere aggiornato sui tempi di consegna e le zone piu' difficili da raggiungere.
Se non trovi scritto nulla di specifico significa che le spedizioni sono nella maggioranza dei casi nei tempi previsti.

 Dall'ordine quanto tempo trascorre per la spedizione ?

Se scegli la spedizione espressa Granfoulard.it si impegna a effettuare la preparazione e la consegna al corriere degli articoli disponibili in 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. Tieni conto che :
Ad esempio se acquisti prima delle 12 l'ordine verrà processato e consegnato al corriere lo stesso giorno.
Se il pagamento dell'ordine con spedizione veloce viene effettuato dopo le 12 verrà processato il giorno lavorativo seguente e consegnato al corriere.
Se acquisti il lunedì alle 15 il corriere sarà in consegna a casa tua ( escluso le isole e ai cap disagiati ) il mercoledì, al 90% anche il giorno dopo.
Se acquisti il venerdì alle 14 il tuo acquisto sarà in consegna fra martedì e mercoledì.
Nel caso di spedizione gratuita  i tempi sono di  3/5 giorni lavorativi dopo aver ricevuto il pagamento. 

Se ho molta fretta di ricevere il pacco ?
Contattaci al Tel. 3516180733 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 vediamo quali possibilità ci sono per soddisfare la tua esigenza.

 Quali sono i costi delle spedizioni in Italia ?

Su BenasciuttiCasa i costi delle spedizioni sono di 5,90 euro fino a 89.00 euro dopodichè la spedizione è gratuita. Verifica in HOMEPAGE quale promozione o prezzo spedizione è in vigore.
Puoi scegliere comunque se farti inviare il pacco con espresso a pagamento o utilizzare la spedizione standard .
Un contributo fisso il cui importo è indicato direttamente nel carrello al momento della conferma dell’acquisto.
Inoltre, solo nel caso di pagamento in contrassegno e inferiore ai 90 euro , sarà richiesto un contributo aggiuntivo..
Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.
Ci sono anche acquisti che prevedono la spedizione gratuita attraverso l'inserimento di un coupon al momento del pagamento.
I CONTRASSEGNI VANNO CONFERMATI ENTRO 24 ORE ALLO 0532095309 O PER EMAIL 

Le spedizioni non consegnate come vengono trattate?

La nostra priorità in queste situazioni è quella di tranquillizzare l'acquirente di Granfoulard.it 
Contattiamo subito il corriere per avere notizie sull'accaduto e attenderemo una risposta, ( di solito occorrono dai 3 ai 10 giorni ) dopodiche nel caso in cui l'oggetto fosse sparito o rovinato sarà nostra cura inviarne un altro uguale senza alcuna spesa a carico dell'acquirente.
Nel caso non fosse piu' disponibile e non ci sono alternative soddisfacenti provvederemo immediatamente al rimborso totale entro 10 giorni . Attenderemo noi il rientro o il rimborso se smarrito.

 Che tipo di spedizione fate ?

Utilizziamo quasi per la totalità dei casi, corrieri espressi. Nel caso la zona in cui dobbiamo inviare il prodotto sia "disagiata" utilizzeremo le poste italiane e in 3/7 giorni sarà consegnato. Verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza in entrambi i casi, il pacco sarà lasciato al deposito locale del corriere per il ritiro. Riceverai una  e-mail informativa per coordinare la ricezione del pacco.

Se abito in un Paese con dogana, ad esempio Federazione Russa oppure in Norvegia chi paga lo sdoganamento ?

Le tasse doganali sono sempre a carico dell'acquirente ( noi non possiamo inserirle nei costi di spedizione in quanto non sappiamo a quanto ammontano , ogni Paese applica tasse doganali diverse ai diversi prodotti)

 Abito a Venezia in Piazza san Marco che tipo di corriere utilizzate?

Per i luoghi cosidetti "disagiati" come ad esempio Venezia, Isola d'Elba, Portofino, etc etc le spedizioni spesso hanno degli importi di consegna molto elevati così spediamo con le Poste Italiane Pacco Celere 3 . Solo nel caso in cui ci sia espressa richiesta di espresso procediamo con GLS oppure SDA modificando l'importo della spedizione anche se gratuita.

 

Se il corriere è passato e non ero presente per il ritiro cosa devo fare ?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono****; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna.
Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato con email dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.
Se non darai risposta entro sette giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l'importo della sola merce acquistata.
**** la normativa COVID non prevede la firma per consegna

 
Posso inserire un indirizzo diverso per la consegna delle merci ?

Certamente inserisci un indirizzo dove sicuramente qualcuno ritirerà il tuo acquisto. E’ possibile scegliere la consegna dove si preferisce:

- presso l’indirizzo di casa

- presso la sede di lavoro

- presso una terza persona

-presso una attività commerciale di sua conoscenza

Al momento di confermare l’ordine, è sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato. 

 Come posso verificare lo stato della spedizione?  

Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata un'email di conferma SPEDIZIONE con tutti i dettagli compreso il link per seguirla. Sarà sufficente inserire il numero di spedizione e potrai seguire l'evolversi ed i tempi. Conoscere anche il corriere utilizzato nel caso ci siano problemi. Tieni conto che occorrono alcune ore per vedere il tuo numero tracciato dal corriere perchè di solito i database vengono aggiornati alla sera dopo le 20.

 

Sarò contattato dal corriere prima della spedizione ?

No di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Noi inseriamo le note che vengono segnalate ma è a discrezione del corriere rispettarle. Se preferisci una spedizione con consegna ad orari precisi devi chiamare lo 0039 3516180733 per prenotare la consegna. I costi di questa opzione sono interamente a carico tuo e non sono poco significativi.

Se non sono certo che il pacco sia integro cosa faccio ?

Controlli sempre nel momento del ritiro pacco che non ci siano manomissioni, rotture dell'involucro contenente i prodotti. Nel caso non fosse sicuro e vuole ritirare il pacco deve essere certo che l'autista scriva : RITIRO CON RISERVA e scriva anche la specifica del problema riscontrato. Se nel dubbio non lo ritiri.
Se il ritiro avviene senza questa condizione non possiamo rimborsare il contenuto del pacco anche se parziale.